Aderisci

Esperienza e visione

Interesse, volontà e disponibilità a partecipare pienamente alla vita dell’associazione. Adesione alla missione, ai valori e alle modalità di lavoro dell’associazione.

 

Come aderire e condividere le nostre idee e i progetti

Conoscersi. La persona interessata ad aderire a INNOVATERRA manifesta il proprio interesse scrivendo in qualsiasi momento a info@innovaterra.org . Segue un primo scambio di informazioni per via telefonica tra la persona interessata e un rappresentante dell’associazione.

Questo scambio serve:

alla persona interessata per acquisire tutte le informazioni necessarie sull’associazione e valutare l’opportunità del proprio coinvolgimento; a InNovaTerra per conoscere le esperienze e le motivazioni della persona che chiede di aderire.

Avvicinarsi. Se lo scambio telefonico soddisfa entrambe le parti, la persona interessata compila un modulo di adesione e si propongono all’aderente le attività a cui potrebbe essere associato tenendo conto dei suoi interessi specifici.

 

Come si vive InNovaTerra

I principi operativi di INNOVATERRA sono:

Guida variabile. Ogni ruolo all’interno di INNOVATERRA è svolto a tempo determinato.

Guida plurale. La responsabilità della gestione e dello sviluppo delle attività e delle iniziative di INNOVATERRA è diffusa e condivisa all’interno dell’associazione.

Responsabilità individuale. Ogni aderente risponde a titolo individuale delle azioni e delle posizioni assunte all’interno e all’esterno dell’associazione e si fa portavoce nei propri contesti di riferimento dei valori e degli obiettivi di INNOVATERRA.

Condivisione e confronto. Il funzionamento di INNOVATERRA si basa sulla condivisione delle iniziative e sull’incontro costruttivo tra idee, punti di vista, approcci di discipline e settori diversi.

Comunità reale. Gli aderenti si riconoscono come parte di un gruppo che condivide valori, obiettivi ed esperienze. Si incontrano periodicamente nel corso delle assemblee generali di INNOVATERRA o per riunioni organizzate per portare avanti le attività dell’associazione o per il piacere di passare del tempo insieme.

 

Sostienici e diventa nostro partner

Ci sono diverse maniere in cui sostenere INNOVATERRA e contribuire così a costruire insieme l’Italia che vogliamo:

Se sei una persona giuridica come un’impresa, un’amministrazione pubblica, un ente, un’università, un centro di ricerca, un’associazione o una fondazione, puoi sostenere INNOVATERRA diventando socio sostenitore, con una liberalità, oppure valutando insieme la possibilità di erogare un contributo sotto forma di partnership per eventi specifici o realizzare insieme iniziative.

Se sei una persona fisica, ma non hai tempo a sufficienza per diventare parte attiva nella vita dell’associazione, ma ti riconosci nei valori di INNOVATERRA e sei interessata/o ad essere regolarmente informato sulle iniziative dell’associazione, puoi diventare un Supporter di INNOVATERRA, oppure semplicemente effettuare una donazione liberale.

 

Per le persone giuridiche

Socio sostenitore. Possono entrare nella rete INNOVATERRA le persone giuridiche che possono dimostrare:

leadership di settore e/o predisposizione all’innovazione;

interesse, volontà e disponibilità a sostenere attivamente e fattivamente l’associazione;

intenzione di aderire alla missione, ai valori e alle modalità di lavoro dell’associazione.

Le persone giuridiche possono per altro decidere di sostenere INNOVATERRA tramite:

Donazione liberale. Ogni persona giuridica può fare un versamento a favore di INNOVATERRA attraverso il sito o comune bonifico bancario o PayPal.

Contributo per sponsorizzazione o partnership. Ogni persona giuridica può contribuire sponsorizzando uno o più eventi o iniziative di InNovaTerra. Per informazioni a questo proposito è sufficiente scrivere a info@innovaterra.org